Il Gruppo Escursionismo “G.Giurin” CAI Mestre e le Sezioni CAI di S.Donà

ESCURSIONE INTERSEZIONALE INVERNALE (CIASPOLE)

Cima Vézzena o Pizzo di Lévico (1908 m.)

Altopiano di Vézzena (Tn)

(Sezione organizzatrice CAI  MESTRE)

L’escursione si svolge nell’Altopiano di Vézzena, ricco di vecchie fortificazioni. Percorrendo in gran parte la ex-strada militare, si raggiunge una delle sue cime più interessanti e panoramiche, la CimaVézzena (o Pizzo di Lévico). Qui sono presenti i resti del Forte “Spitz Verle”, chiamato per la sua posizione“l’Occhio degli Altipiani”, costruito dall’esercito austriaco durante la Grande Guerra.

Dalla cima, con buona visibilità, il panorama spaziadai sottostanti laghi di Lévico e Caldonazzo,al Gruppo delle Dolomiti di Brenta; all’altopiano del Lagorai e Cima d’Asta; a est, cima Manderiolo, cima Dodici e il Verena.

ISCRIZIONI ALL’ESCURSIONE:

> DOTAZIONE OBBLIGATORIA: Kit di Autosoccorso in Valanga: ARTVa, pala e sonda(Kit APS)

> ON LINE: Entro MERCOLEDÌ 31/01/2024 inviare via e-mail la domanda di partecipazione al Direttore dell’Escursione al seguente indirizzo: rigo_alberto@libero.it indicando, inoltre, recapito telefonico e Sezione di appartenenza.

Al ricevimento della domanda verrà inviata una e-mail di conferma.

Trasferimento in Pullman (al raggiungimento del numero sufficiente di partecipanti) o auto proprie

Quota di partecipazione: € 35,00

Chi fosse sprovvisto del Kit di Autosoccorso in Valanga, può richiederlo in prestito al momento della domanda di partecipazione all’escursione.

CONTATTI E INFO: A. Rigo: 3285831363  (ore serali)

Link alla scheda