Il Gruppo di Escursionismo

G. GIURIN

ORGANIZZA ESCURSIONE ESTIVA

Domenica 29 Settembre 2024

Anello del Nuvolau (2575 m.)

(Gruppo Averu – Croda da Lago BL)

La mitizzata bellezza del gruppo roccioso Averau – Nuvolau – Cinque Torri non è solo definita dall’austerità delle compagini rocciose, e dalla loro impavida verticalità; bensì dalla presenza di macereti, di ghiaioni fioriti, di variegati pascoli pionieri, di tavolati rocciosi intagliati dal carsismo che costruiscono opere di un incanto severo e luminoso.

Il panorama che si apre al rifugio Nuvolao è uno spettacolo che già Paul Grohmann lo decantò nella sua opera del 1877 -Wanderungen in den Dolomiten- “… Un mare di montagne è davanti a noi, e sarebbe inutile volerle elencare o descrivere”.

ISCRIZIONI ALL’ESCURSIONE:

> ON LINE: Entro MERCOLEDÌ 25/09/2024 inviare via e-mail la domanda di partecipazione al Direttore dell’Escursione al seguente indirizzo:  vittoriosandrini@yahoo.it   indicando, inoltre, recapito telefonico e Sezione di appartenenza.

Al ricevimento della domanda verrà inviata una e-mail di conferma.

Trasferimento : Auto Proprie

Contributo partecipazione: € 10,00

CONTATTI E INFO: V. Sandrini: 3349008383  (ore serali)

Link alla scheda