APERTE LE ISCRIZIONI AL 43° CORSO BASE DI SCIALPINISMO SA1
Sono aperte le iscrizioni al 43° Corso Base di Scialpinismo SA1 della Scuola di Montagna “Cesare Capuis” del CAI Mestre, diretto da Sofia Marino (ISA) che si terrà dal’11 dicembre 2024 al 9 marzo 2025.
Saranno realizzate specifiche lezioni teoriche e pratiche sia sulla progressione individuale che all’interno di un gruppo organizzato, in sicurezza, su terreno facile in ogni condizione meteo e di innevamento (ad esclusione delle situazioni pericolose definite dal bollettino valanghe). Saranno affrontati tutti gli argomenti di teoria e cultura della montagna, fondamento delle finalità del Club Alpino Italiano.
Il Corso è rivolto a coloro che abbiano già maturato una buona esperienza sciistica su pista ed intendano affrontare con interesse le tecniche del fuoripista in montagna. Possono partecipare tutti i Soci CAI, dai 16 anni in su, purché godano di ottima salute, abbiano
i requisiti richiesti e il desiderio di arricchire le proprie conoscenze tecniche e culturali per frequentare in sicurezza percorsi di facile scialpinismo.
La quota di iscrizione di € 260,00 comprende assicurazione Resp. Civile ed Infortuni, utilizzo del materiale tecnico della Scuola (pala, sonda Artva); fornitura di manuali e dispense. Sono esclusi costo viaggi, costi di eventuali impianti di risalita, eventuali costi di vitto e
alloggio*. L’allievo dovrà essere attrezzato di sci con attacchi da scialpinismo, rampant, pelli di foca; abbigliamento e attrezzatura alpinistica invernale (occhiali, guanti, passamontagna, zaino, ecc).
Per informazioni: scuoladimontagna@caimestre.it
Compila la scheda di preiscrizione online: link
Scarica il programma del 43° Corso Base di Scialpinismo SA1: link