Il Gruppo Alpinismo Giovanile del CAI di Mestre organizza:

6 giorni alla scoperta dell’Appennino umbro-marchigiano

Dal 24 al 29 giugno 2024

 

DOVE e QUANDO: a Costacciaro (PG), da lunedì 24 a sabato 29 giugno 2024, il viaggio sarà con i nostri mezzi e la partenza è prevista per lunedì mattina alle 8:00 circa dal parcheggio dietro Decathlon (zona Auchan).

DOVE DORMIREMO e ALLOGGEREMO: Ostello “Tra Montana” a Costacciaro, nel Parco del Monte Cucco. La struttura è ricavata da un ex monastero ed adattata per accogliere soggiorni per gruppi, è dotata di diverse camerate, bagni, soggiorno, cucina (dove prepareremo i pasti in autonomia), sala mensa e chiostro privato. Nelle vicinanze ci sono grandi prati e boschi per svolgere giochi all’aperto e molte escursioni di grande
interesse naturalistico. La struttura è sede di un centro di educazione ambientale e dispone di strutture e attività collegate, che possono essere utilizzate a condizioni speciali da comitive, come il Museo naturalistico del Parco del Monte Cucco, visita alla Grotta del Monte Cucco, materiali per giochi di orientamento, e anche la vicina piscina comunale.

ATTENZIONE i posti sono limitati, pertanto in caso di superamento dei posti disponibili farà testo l’ordine di arrivo dell’adesione, è previsto un incontro di presentazione di questa uscita in data 7 maggio alle ore 18:30 presso la sede della Sezione CAI di Mestre, in via Fiume 47.

 

Per maggiori informazioni: Clicca Qui!