32^ MARCIA IN DIFESA DELLA FORESTA DEL CANSIGLIO
domenica 10 novembre TUTTI SUL MONTE PIZZOC
Si rinnova anche quest’anno la partecipazione della sezione di Dolo e Mestre alla 32^ MARCIA IN DIFESA DELLA FORESTA DEL CANSIGLIO ed invita tutti, soci e non soci all’escursione al Monte Pizzoc 1.565 m.
A causa del protrarsi della situazione di emergenza dovuta alla Tempesta Vaia dell’anno scorso, non sarà fatta la tradizionale salita alla Casera Palantina, ma ci si radunerà nella parte meno colpita attorno alla cima del monte Pizzoc.
L’avvicinamento avverrà con auto proprie, con divisione delle spese di viaggio per chi vorrà trasportare altri partecipanti.
Programma
ore 8:00 partenza dal parcheggio del distributore ENI di Vetrego, ingresso autostradale Dolo-Mirano oppure
ore 8:00 partenza dal parcheggio del Cimitero di Mestre via G. da Verrazzano
ore 9.30-10.00 raduno a Caldoten 1.250 m, dalla strada provinciale 422, proveniente da Vittorio Veneto, dopo il passo della Crosetta si prende a sinistra la strada in salita con indicazione Pizzoc. Dopo circa 2 Km girare a sinistra, indicazione Cadolten e a meno di 1 Km si parcheggerà le auto davanti all’ex casa forestale e da qui si partirà per l’escursione.
ore 12.00 raduno sulla cima per pranzo al sacco, interventi e musica. In caso di maltempo, sotto la cima c’è il rifugio “Città di Vittorio Veneto”, il nuovo gestore ci dà tutta la sua disponibilità: possiamo pranzare al sacco sui tavoli davanti al rifugio e usare i servizi, all’interno per chi vuole, caffè, panini, ecc.
ore 14.00 si scenderà lungo il Vallon delle Ortighe fino alla strada forestale del Taffarel (sentiero H1) e sul sentiero H fino a tornare al parcheggio, ore 16.00 circa.
Per salutarci ci ritroveremo tutti davanti all’ex albergo San Marco per la consueta foto di chiusura.
Per info:
Sez. Dolo Maria Rosa 3282296634
Sez. Mestre Fiorella 3284383710
Ad insindacabile giudizio degli organizzatori della manifestazione l’itinerario e il programma potrà subire variazioni in funzione delle condizioni atmosferiche, del percorso e della composizione dei gruppi.